Pianificare campagne di Web Marketing significa coordinare tutte le attività di comunicazione che hanno come veicolo il web al fine di concorrere al successo di un brand o di un prodotto e di convertire semplici utenti in clienti.
Keyword advertising
Freccia diventa estremamente specializzata nei nuovi strumenti di marketing di pay per click e keyword advertising, metodologie che permettono di raggiungere in tempi brevi elevata visibilità nei motori di ricerca.
L'obiettivo è attivare e gestire campagne che generino traffico con un elevato tasso di conversione utenti/clienti (ROI). attraverso la:
- definizione degli obiettivi della campagna;
- individuazione delle keywords: parole chiave attraverso le quali si può essere identificati e rintracciati sul web;
- creazione degli annunci: mini spot testuali conformi alle regole editoriali imposte dai networks partner e in grado di garantire l'efficacia della campagna pubblicitaria;
- crezione di "landing page" o minisiti dai contenuti testuali persuasivi (persuasive copywriting);
- stesura report e analisi dei dati a cadenza mensile, per comprendere il comportamento degli utenti ed attuare eventuali azioni correttive.
Direct marketing
il Direct Marketing è lo strumento che consente una comunicazione diretta e mirata con il proprio parco clienti attraverso l'invio periodico di news e newsletter in funzione delle specifiche esigenze e caratteristiche del singolo cliente.
Il Direct Marketing può essere utilizzato inoltre per acquisire nuovi clienti, fidelizzarli ed infine recuperarli in caso di abbandono.
La nostra piattaforma offre la possibilità di report statistici su:
- email inviate
- email lette
- numero di click su ciascun link
- statistiche sul destinatario
alcuni esempi >>
|