agenzia di consulenza in comunicazione e marketing, progetti di immagine, identità aziendale, branding, packaging, comunicazione web e viral marketing
agenzia • consulenza • comunicazione • referenze
COMUNICAZIONE

• tradizionale

• web

• ALTERNATIVA

 

comunicazione non convenzionale
Non disturba, è poco invasiva , è attraente, stupisce e si fa ricordare. Lo scopo non è più di puntare alla mera persuasione ma ad un vero coinvolgimento dell’utente finale.

comunicazione esperenziale
sposta l'attenzione dal prodotto in sé all’esperienza del consumo. Non è ritenuto importante il prodotto “scarpe”, ma l’esperienza “camminare indossando quelle scarpe”.

E' necessario individuare che tipo di esperienza valorizzerà al meglio il prodotto:

  • SENSE experiences - esperienze che coinvolgono la percezione sensoriale;
  • FEEL experiences - esperienze che coinvolgono i sentimenti e le emozioni;
  • THINK experiences - esperienze creative e cognitive;
  • ACT experiences - esperienze che coinvolgono la fisicità;
  • RELATE experiences - esperienze risultanti dal porsi in relazione con un gruppo.

comunicazione virale
si basa sul meccanismo del "passaparola" ed è efficace perchè utilizza linguaggi familiari all'utente finale. La sua azione trae energia dal soggetto con cui viene in contatto e si alimenta in una propagazione quasi involontaria.

L'idea creativa deve sorprendere e divertire tanto da volerla condividere con gli altri.

case history >>

"Dimmi qualcosa e lo dimenticherò. Mostrami qualcosa e lo ricorderò. Coinvolgimi e capirò." Confucio
Freccia di Daniela Tambone - Piazza Mario Rossani, 12 - 70020 Cassano delle Murge (Bari) - Tel/Fax 080 76.38.12 r.a. - info@freccia.it - P.I. 05153680722